Premio Amnesty emergenti 2017

È aperto il bando per partecipare al concorso "Voci per la Libertà - Una Canzone per Amnesty". Alla canzone che meglio saprà rappresentare i valori contenuti nella Dichiarazione universale dei diritti umani sarà assegnato il premio Amnesty International Italia Emergenti 2017, nel corso del festival in programma dal 20 al 23 luglio 2017.

Voci per la Libertà - Una Canzone per Amnesty" è il concorso - unico in Italia e giunto al traguardo della 20^ edizione - dedicato a cantanti e gruppi musicali emergenti. Testo e musica devono essere di propria produzione (non necessariamente inediti), in qualsiasi lingua o dialetto e con qualsiasi genere musicale. La scadenza per iscriversi è il 22 aprile 2017.

Il festival è promosso dall'associazione Voci per la Libertà insieme ad Amnesty International Italia e si terrà a Rosolina Mare dal 20 al 23 Luglio 2017.

Chi si iscrive entro l'11 marzo 2017 ha l'ulteriore possibilità di partecipare al Premio Web Social, assegnato dagli utenti del web, che avranno la possibilità di ascoltare e votare in anteprima la canzone che partecipa al concorso per alcune settimane. Il più votato parteciperà di diritto alle fasi semifinali del concorso.

Fra tutte le iscrizioni arrivate entro il 22 aprile, inoltre, ci sarà inoltre il Premio Under 35 che consentirà al migliore giovane di accedere alle semifinali del concorso. L'Associazione Voci per la Libertà sceglierà poi altre sei proposte, che si batteranno assieme al Premio Web Social e al Premio Under 35 nel concorso dal vivo a Rosolina Mare.

Per maggiori informazioni, visitare la pagina web www.vociperlaliberta.it