Adria 4 Adria

Torna l'ormai tradizionale raccolta alimentare "Adria 4 Adria", organizzata dalla Consulta del Volontariato Sociale in collaborazione con l'Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Adria, che si svolgerà sabato 8 ottobre 2016, dalle 9.00 alle 20.00.

L'obiettivo della raccolta alimentare è concentrare le forze del volontariato e quelle del commercio, per aiutare le famiglie e le persone in difficoltà del nostro territorio, che aumentano sempre più a causa delle difficile congiuntura economica.

L'evento, giunto alla quarta edizione, quest'anno gode dell'adesione di 12 supermercati di Adria e frazioni:
- Interspar c/o Centro commerciale IL PORTO
- Eurospar Via Arzeron
- Eurospesa via Emanuele Filiberto
- Dipiu' Via Aldo Moro
- Prix Corso Garibaldi
- Pilotto Roberta - Ca Emo
- Duoccio Donata - Valliera
- Bertaglia Giovanna - Bellombra  
- Roccato Graziella - Baricetta
- Crepaldi Giorgio - Bottrighe
- Acqua & Sapone Via Aldo Moro
- CAD Bellezza & Igiene Via Arzeron

Ai clienti dei supermercati saranno distribuiti un sacchettino è un volantino informativo, che indica cosa si può donare. Al termine della spesa, ciascuno potrà donare ciò che può: i volontari raccoglieranno il materiale, che verrà poi diviso per tipologia, pesato e stoccato presso la Casa delle Associazioni di Adria, pronto per essere poi distribuito.

I trasporti saranno effettuati grazie al mezzo del Gruppo Alpini, mentre lo stoccaggio sarà effettuato dai volontari della Croce Verde. La distribuzione, come in passato, sarà curata dalle associazioni caritatevoli del territorio, che già oggi si occupano di assistenza alle famiglie e alle persone in difficoltà, in stretta sinergia con i Servizi Sociali del Comune di Adria.