"Di tutti i colori", inaugurata la bottega

E' stata inaugurata sabato 15 ottobre 2016 la nuova bottega "Di tutti i colori" a Santa Maria Maddalena, in via Trento, 31.

La bottega è un negozio di abbigliamento usato per uomo, donna o bimbo, giochi e accessori per la casa. E’ aperta al pubblico dal lunedì al sabato, dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00.

I vestiti vengono donati da persone del luogo e resi nuovamente fruibili, grazie al lavoro di volontari, che curano la prima selezione del vestiario, per dare poi nuova vita agli abiti usati, facendo anche qualche eventuale ritocco di sartoria.

Alla bottega, i capi d’abbigliamento, puliti e “rinnovati”, vengono esposti ad un prezzo simbolico, accessibile a tutti. Si trovano anche tovaglie, accessori per la casa, piatti e tazze, libri, oggetti d'arredamento, giocattoli e molto altro.

La bottega svolge anche un ruolo di integrazione e socializzazione, infatti in questi anni di attività sono state inserite molte persone in condizione di marginalità o svantaggio, in percorsi di inserimento lavorativo.

Il negozio è gestito da "La Fraternità", una cooperativa sociale promossa dalla Comunità Papa Giovanni XXIII di don Oreste Benzi. E’ uno dei 19 centri operativi della cooperativa, presenti in Emilia Romagna, Marche, Umbria e Veneto. Alla gestione della bottega collaborano anche i volontari dell'associazione Di Tutti i Colori di Occhiobello e i volontari del Centro Diurno di Baura (FE) per l'integrazione di ragazzi disabili, della comunità Papa Giovanni XXIII.

Info: Tel. 340.0589269 - bottegadituttiicolori@apg23.orgwww.lafraternita.com

Vedi anche l'articolo "Donare abiti usati"

 

Le indicazioni per trovare la bottega su Google Maps