Arcisolidarietà cerca giovani operatori

 

L’associazione Arcisolidarietà di Rovigo partecipa al progetto nazionale “Time to care”, che prevede il coinvolgimento di giovani in attività per l’inclusione sociale delle persone anziane. Sono disponibili due posti nel capoluogo per ragazze e ragazzi tra i 18 e i 35 anni, cittadini italiani o comunque regolarmente soggiornanti nel territorio italiano. Ai selezionati sarà corrisposto un compenso mensile di 375 euro, saranno garantite la copertura assicurativa e i dispositivi di protezione individuale, oltre alla necessaria formazione.

Le attività del progetto “Time to care” prevedono l’assistenza a domicilio o a distanza per persone anziane, il disbrigo di piccole faccende, la consegna di spesa, pasti o altri beni, l’acquisto di farmaci, il pagamento di bollette o altre forme di supporto quotidiano.

Al progetto collaborano la Croce Rossa di Rovigo, il circolo Auser “Città delle rose” e la Caritas diocesana di Adria e Rovigo.

Per candidarsi, occorre contattare direttamente Arcisolidarietà entro il 31 ottobre all’indirizzo postmaster@pec.arcisolidarietarovigo.it, utilizzando il modello di domanda scaricabile dal sito www.arcisolidarietarovigo.it. Per altre informazioni, telefonare al numero 328 1459263.