"Argento attivo" a Occhiobello

Nel mese di gennaio, al centro "Azzurro", in via Cavallotti, 33 a Occhiobello, si svolgono tre nuovi incontri del ciclo "Argento Attivo", promosso da Csv Rovigo e Ulss 5 Polesana. Tutti gli appuntamenti si tengono alle 15.00 e sono a partecipazione libera.

Tradizioni e ricordi
Giovedì 11 gennaio 2018, incontro dedicato a tradizioni e ricordi, mattoni del percorso che ciascuno di noi compie nella propria vita. Viverli nella terza età ha impatto sulla persona a molti livelli, e nessuno di questi è da sottovalutare: quale è, dunque, il legame tra tradizione e ricordi? Come si lega al benessere nella terza età?

Le emozioni nella terza età
Giovedì 18 gennaio 2018, "Le emozioni nella terza età", incontro sul tema delle emozioni, che, assieme all'affettività, costituiscono un potente mezzo attraverso cui le persone vivono le esperienze. Nel tempo il rapporto con le emozioni cambia e non è sempre facile fronteggiarle. Come muta, ad esempio, la gestione e la comprensione delle emozioni? E come possiamo vivere nel benessere con le nostre emozioni?

Le narrazioni personali
Giovedì 25 gennaio 2018, incontro sulle narrazioni personali: ogni persona, infatti, ha una storia. Ogni storia nasconde molte scelte e percorsi. Pensare al proprio percorso come una risorsa per il proprio benessere è talvolta difficile alla luce delle proprie esperienze. Come raccontare la nostra storia in modo positivo? Domande, dubbi, preoccupazioni della Terza Età, insomma, troveranno risposte in questo breve ciclo di approfondimenti, nati proprio per stimolare la consapevolezza e offrire momenti di confronto e discussione.

Incontro promosso nell'ambito del progetto "Argento Attivo" di Csv Rovigo e Ulss 5 Polesana, in collaborazione con il centro "Azzurro" Ancescao di Occhiobello.

Info: tel. 0425.29637 - info@csvrovigo.it