Una casa ecologica e sicura

Proseguono a Santa Maria Maddalena gli appuntamenti del gruppo "Argento Attivo" presso il centro sociale e ricreativo "Arcobaleno". Nei prossimi eventi in programma, due temi che riguardano la vita quotidiana in casa: il rispetto dell'ambiente e la prevenzione degli incidenti.

Giovedì 5 ottobre 2017, ore 10.00-12.00, "Economia domestica e tutela dell'ambiente", con Piero Decandia, direttore regionale Legambiente. Moltissimi piccoli accorgimenti quotidiani consentono di inquinare meno e risparmiare: basta conoscerli e metterli in atto, per fare la nostra parte e lasciare i nostri figli un mondo migliore.

Giovedì 26 ottobre 2017, ore 10.00-12.00, "Come prevenire gli incidenti domestici", con Maria Chiara Pavarin, Servizio igiene e salute pubblica Ulss 5 Polesana. Nelle nostre case sono diverse le insidie che possono causarci piccoli o gravi incidenti. Nella maggior parte dei casi, basta poco per ridurre o rimuovere le fonti di rischio.

"Argento Attivo" è un progetto promosso dal Csv e dall'Ulss 5 Polesana. Oltre a Occhiobello, vede coinvolti gruppi a Rovigo e Lendinara.