Fidas polesana in assemblea

Tempo di assemblea per la Fidas Polesana, associazione di donatori di sangue che si riunisce migliaia di donatori del territorio. Appuntamento  il 24 marzo 2017 alla Casa delle Associazioni di Adria.

Per l’associazione si tratta del più alto momento di vita associativa, durante il quale svolgere un bilancio complessivo dell’attività dell’anno passato, oltre che un’attenta programmazione dell’anno appena iniziato.

L’anno 2016 ha segnato un momento importante dell’associazione, con tanti eventi che hanno impegnato in modo più concreto i volontari. Innanzitutto, l’impegno sul fronte della formazione e autoformazione dei donatori, per adeguarsi agli obblighi normativi vigenti, ma anche per affrontare in modo più consapevole e responsabile le sempre nuove sfide in tema di sicurezza del donatore e del ricevente, autosufficienza regionale e nazionale, programmazione delle donazioni e razionalizzazione delle risorse.

Non sono mancati poi momenti specifici finalizzati alla promozione, in particolare un'edizione pilota del Progetto Scuola Guida, ideato e realizzato in collaborazione con le scuole guida del territorio basso polesano, che hanno dimostrato grande partecipazione nell’organizzare incontri all’interno delle loro sedi, per incontrare giovani e giovanissimi corsisti che si apprestano a conseguire la patente di guida e che hanno fin da subito manifestato grande interessamento per la donazione di sangue e il messaggio della solidarietà che l'associazione veicola.