L'Auser Deltariano adotta Tolentino

Il circolo Auser Deltariano ha adottato il circolo "il Girasole" di Tolentino, comune colpito dal terremoto in centro Italia, nell'ambito dell'iniziativa nazionale "Adotta un circolo".

Il "gemellaggio" è stato sancito con un incontro, che ha visto una cinquantina di persone partire da Ariano nel Polesine alla volta del comune della provincia di Macerata. Con loro, la presidente dell'Auser Volontariato Polesine, Marinella Mantovani. I volontari del "Girasole" svolgono la loro attività sociale utilizzando gli spazi di un bungalow, poicé anche la loro sede è stata colpita e resa inagibile dal sisma.

La presidente del circolo Deltariano, Marisa Trazzi, ha consegnato alla presidente de "Il Girasole", Isa Vitaliani, un'ocarina personalizzata, prodotto artigianale tipico dell'isola di Ariano.

La giornata è proseguita poi con la visita guidata della città e un pranzo sociale, a cui ha partecipato anche la presidente di Auser Camerino. Durante l'estate, i volontari di Tolentino saranno accolti, a loro volta, ad Ariano Polesine.