Due nuovi bandi per progetti culturali

La Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e di Rovigo ha pubblicato in questi giorni due nuovi bandi per attività in ambito culturale.

Eventi culturali

Finalità: sostenere eventi di qualità che incrementino il senso di partecipazione della cittadinanza alla vita culturale, favoriscano l’avvicinamento di fasce di pubblico diversificate e valorizzino il patrimonio culturale e paesaggistico del territorio.
Chi può partecipare: Possono partecipare al bando soggetti senza fini di lucro che abbiano esperienza almeno triennale nell’ambito delle attività culturali, con sede nelle province di Padova e Rovigo: associazioni con personalità giuridica, Organizzazioni di Volontariato, Associazioni di Promozione Sociale, Associazioni Culturali iscritte al registro comunale.
Pagina del bando >

CulturalMente 2020

Finalità: promuovere lo sviluppo culturale, sociale e turistico delle province di Padova e Rovigo, in particolare il potenziamento dell’offerta culturale, per lo sviluppo del pubblico, la valorizzazione delle diversità, per l’inclusione di tutte le persone, la gestione di spazi pubblici come musei, teatri, aree protette, parchi, con particolare riferimento agli spazi di cui la Fondazione ha sostenuto il recupero.
Tutti i progetti, indipendentemente dal tema prescelto, dovranno prevedere l’accessibilità per almeno una forma di disabilità (motoria, sensoriale, cognitiva).
Chi può partecipare: associazioni culturali senza scopo di lucro che abbiano sede legale nelle province di Padova e Rovigo e che svolgano attività costante e consolidata in questo territorio da almeno tre anni. Dovranno inoltre possedere almeno uno dei seguenti requisiti: avere personalità giuridica, oppure essere iscritte al Registro Regionale delle Associazioni di Promozione Sociale; oppure essere iscritte al Registro Comunale delle Associazioni.
Pagina del bando >

Scadenza

Per entrambi i bandi, la scadenza è il 29 novembre 2019.