Bando per i beni artistici e religiosi

La Fondazione Cariparo promuove un bando per la valorizzazione e la tutela del patrimonio storico e artistico nelle province di Padova e Rovigo, attraverso interventi di restauro e manutenzione di beni religiosi di rilevanza storica e artistica. Scadenza: 30 giugno 2018.

Oggetto degli interventi di restauro o di manutenzione potranno essere sia beni immobili – in particolare edifici di culto, anche secolarizzati – sia beni mobili come quadri, sculture e manufatti di varia natura. Il contributo che la Fondazione metterà a disposizione di ciascun intervento non potrà superare il 50% del costo complessivo previsto per i lavori e l’importo massimo sarà pari a 150.000 euro per i progetti di restauro e 50.000 euro per quelli di manutenzione.

La partecipazione al bando è aperta a enti e istituzioni non profit di natura pubblica e privata (enti religiosi, associazioni e fondazioni), che siano proprietari del bene o a cui ne sia affidata la gestione. Gli enti privati devono avere personalità giuridica, o essere iscritti al Registro Regionale delle Organizzazioni di volontariato e/o delle Associazioni di Promozione Sociale. Sono escluse dalla partecipazione al bando le imprese sociali e le cooperative sociali.

L’iscrizione dovrà avvenire entro il 30 giugno 2018.

Pagina del bando: www.fondazionecariparo.it/iniziative/beni-artistici-religiosi/