Bando pulmini 2016

La Fondazione Cassa di risparmio di Padova e Rovigo promuove il bando Progetto Pulmini 2016, con l’obiettivo di favorire la mobilità di quanti, per l’età avanzata o il precario stato di salute, incontrano problemi negli spostamenti quotidiani.

Lo stanziamento di quest'anno è 500.000 euro, per l’acquisto di automezzi per il trasporto e l’accompagnamento di disabili e anziani non autosufficienti. Il bando è aperto agli enti e alle istituzioni delle province di Padova e Rovigo che operano a titolo volontario a sostegno di queste persone. I partecipanti dovranno inoltre attivare - o aver già attivato - una rete per fornire un servizio di trasporto gratuito che coinvolga una molteplicità di soggetti operanti nel settore, favorendo così una risposta importante alle esigenze del territorio. L’iniziativa è aperta anche agli enti che si occupano di sport per disabili facenti capo al Comitato Italiano Paralimpico.

Il contributo massimo per ciascun ente selezionato sarà di 40.000 euro nel caso di acquisto di un automezzo attrezzato di medie dimensioni (8/9 posti) mentre chi opterà per un automezzo attrezzato di piccole dimensioni (4/5 posti) potrà ricevere fino a 28.000 euro.
 
La domanda di partecipazione dovrà avvenire via Internet, compilando l’apposita modulistica secondo le modalità e nei termini indicati sul sito www.fondazionecariparo.it. La domanda di iscrizione on line dovrà successivamente essere stampata, corredata dalla documentazione indicata nel regolamento, e inviata alla Fondazione entro e non oltre le ore 13.00 del 31 maggio 2016 a mezzo posta ordinaria o consegnata a mano a uno dei seguenti indirizzi:
- Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, "Progetto Pulmini 2016", piazza Duomo, 14, 35141 – Padova
- Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, "Progetto Pulmini 2016", piazza Vittorio Emanuele II, 47, 45100 – Rovigo

L’elenco degli enti assegnatari sarà reso pubblico entro il 30/09/2016 sul sito della Fondazione.

Per maggiori informazioni sul bando è possibile telefonare al numero 049.8234808 o inviare una e-mail all’indirizzo pulmini@fondazionecariparo.it.

Link utili:
- Pagina del bando >
- Regolamento del bando >