Bando per partecipare al Maggio Rodigino

C’è tempo fino al 3 marzo 2019 per presentare i propri progetti e far parte dell Maggio Rodigino, la rassegna di eventi primaverili in centro a Rovigo.

E’ stato pubblicato sul sito del Maggio Rodigino il bando rivolto alle associazioni sportive e culturali, ai commercianti e ai singoli cittadini che vogliono presentare un proprio progetto per vederlo inserito nel ricco calendario di eventi della kermesse. Per partecipare basta collegarsi al sito internet www.maggiorodigino.it e scaricare il modulo per presentare il proprio progetto.

Sono ammessi alla partecipazione del Maggio Rodigino associazioni, circoli, cittadini e attività commerciali. Ogni promotore potrà presentare un unico progetto. Il modulo andrà completato in ogni sua parte, salvato nominandolo "BandoMaggio Rodigino 2019 – nome del progetto", e spedito via email a fondazionesviluppopolesine@gmail.com, insieme alla fotocopia della carta d’identità del referente.

I progetti saranno valutati da un’apposita commissione nominata dalla Fondazione per lo sviluppo del Polesine: il termine per partecipare è stato fissato al 3 marzo. I progetti approvati verranno poi pubblicati sul sito internet venerdì 15 marzo e, previo accordo con i referenti, inseriti nel calendario degli eventi del Maggio Rodigino. A questi eventi il Comune di Rovigo metterà a disposizione gratuitamente le sale di sua competenza e gli spazi pubblici. Le iniziative, inoltre, saranno inserite nel materiale informativo del Maggio Rodigino.

Per ulteriori informazioni, la Fondazione per lo sviluppo del Polesine e l’apposita commissione presenteranno il bando martedì 29 gennaio 2019, alle ore 18.00 nella sala consiliare del Comune di Rovigo.

Il Maggio Rodigino è organizzato dalla Fondazione per lo Sviluppo del Polesine in campo letterario, artistico e musicale, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, la Fondazione Banca del Monte di Rovigo e in collaborazione con il Comune di Rovigo. Ne fanno parte i festival culturali Rovigoracconta, Contaminazioni, Festival Biblico e Rovigo Comics.