Al via il bando per il Maggio rodigino

E' aperto il bando rivolto alle associazioni sportive e culturali, ai commercianti e ai singoli cittadini che vogliono presentare un proprio progetto per vederlo inserito nel ricco calendario di eventi del Maggio Rodigino 2020, il mese dedicato agli eventi e alle iniziative culturali e di spettacolo con grandi nomi della letteratura, del giornalismo, della musica, dei fumetti.

Come partecipare al bando

Ogni promotore potrà presentare un unico progetto. C’è tempo fino all’8 marzo 2020 per presentare i propri progetti e far parte della rassegna. Per partecipare basta collegarsi al sito www.maggiorodigino.it e scaricare il modulo per presentare il proprio progetto. Il modulo andrà completato in ogni sua parte, salvato nominandolo “BandoMaggio Rodigino 2019 – nome del progetto”, e spedito via e-mail a fondazionesviluppopolesine@gmail.com insieme alla fotocopia della carta d’identità del referente.

I progetti saranno valutati da un’apposita commissione nominata dalla Fondazione per lo sviluppo del Polesine e, qualora approvati, inseriti nel calendario degli eventi 2020 del Maggio Rodigino.

Cos'è il Maggio Rodigino

Il Maggio Rodigino è il più grande progetto di eventi culturali e di spettacolo della città di Rovigo, organizzato dalla Fondazione per lo Sviluppo del Polesine in campo letterario, artistico e musicale, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, la Fondazione Banca del Monte di Rovigo e in collaborazione con il Comune di Rovigo.

Come l’anno scorso, faranno parte del Maggio Rodigino i festival culturali Rovigoracconta, Contaminazioni, Festival Biblico e Rovigo Comics. Ognuno con un diverso pubblico di riferimento e una diversa identità, ma con lo stesso obiettivo di valorizzare una intera provincia attraverso percorsi culturali fruibili da un vasto pubblico.