Inserimento lavorativo di giovani

La Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo promuove il bando "Social NeetWork – Giovani Attivi", con l’obiettivo di favorire l’acquisizione o il potenziamento di competenze tecnico-operative e di accrescere le opportunità di assunzione per giovani - di età compresa tra i 16 e i 29 anni - disoccupati o inoccupati e non inseriti in un percorso di formazione (i cosiddetti NEET – Not in Education, Employment or Training).

L’iniziativa prevede l’erogazione di un contributo per l’attivazione di borse lavoro finalizzate a tirocini formativi e di inserimento/reinserimento lavorativo. L’esperienza di tirocinio sarà svolta all’interno di enti del Terzo Settore.

La partecipazione al bando è riservata a organizzazioni non profit e in particolare ad associazioni, fondazioni ed enti religiosi delle province di Padova e Rovigo che abbiano al proprio interno almeno un dipendente a tempo indeterminato.

Il termine per la presentazione delle domande è fissato per venerdì 28 aprile 2017.

Per maggiori informazioni sul bando e le modalità di partecipazione: www.fondazionecariparo.net/sitobandi/2017/03/06/progetto-social-neetwork