Bando contro le barriere architettoniche

La Regione Veneto, con la delibera di giunta n. 1591 del 30 ottobre 2018 (pubblicata sul BUR del 30/10/2018) finanzia iniziative ed opere di particolare interesse ed urgenza in materia di eliminazione delle barriere architettoniche, finalizzate alla fruibilità degli edifici aperti al pubblico, ubicati esclusivamente nel territorio della regione del Veneto, in proprietà o disponibilità per un congruo periodo, di Enti del Terzo settore e di Enti di Culto.

La quota destinata è pari a 300.000 euro. Agli Enti del Terzo settore ed agli Enti di Culto assegnatari di beneficio è richiesto l’impegno a destinare ad uso pubblico per almeno dieci anni l’utilizzo degli edifici di loro proprietà o da essi condotti.

I soggetti aventi titolo interessati agli interventi di cui sopra possono presentare istanza di contributo alla Direzione Infrastrutture Trasporti e Logistica – Unità Organizzativa Edilizia Pubblica entro i 10 giorni successivi alla data di pubblicazione sul BUR (30 ottobre), indicando le opere da realizzare, nonché la relativa spesa, utilizzando l'apposito modulo (Allegato B), specificando che, alla data della domanda, le opere e gli interventi non sono ancora iniziati.

Maggiori dettagli e la modulistica alla pagina https://bur.regione.veneto.it/BurvServices/pubblica/DettaglioDgr.aspx?id=380987