Bando "Sostegno all'occupazione"

La Fondazione Cariparo stanzia 350.000 euro per favorire l’inserimento lavorativo di persone disoccupate, attraverso il finanziamento a condizioni agevolate di progetti di imprese sociali, associazioni e cooperative culturali, sociali e di volontariato delle province di Padova e Rovigo.

Per la realizzazione del bando, Banca Prossima mette a disposizione un plafond complessivo di 2.5 milioni di euro destinato ai finanziamenti, il cui tasso di interesse viene rimborsato ai destinatari dalla Fondazione. I prestiti concessi vanno da un minimo di 20.000 euro a un massimo di 300.000 euro, per le imprese sociali, cooperative sociali e culturali, mentre da un minimo di 20.000 euro fino a un massimo di 50.000 euro per le associazioni di promozione sociale, culturali e di volontariato.

"Sostegno all’Occupazione" è aperto alle imprese sociali, associazioni e cooperative culturali, sociali e di volontariato già costituite o in corso di avvio.

I progetti presentati devono realizzare attività nel territorio di Padova e Rovigo, prevedere l’inserimento lavorativo di disoccupati con contratti della durata minima di 12 mesi e, per le cooperative e associazioni culturali, riguardare preferibilmente la promozione artistica e creativa, la valorizzazione turistica del territorio, la gestione e la tutela dei beni e della attività culturali.

Pagina del bando: www.fondazionecariparo.it/iniziative/progetto-sostegno-occupazione