All’Ipsia di Badia Polesine si lavora al Social Day

Sarà l’Associazione Volontari del Soccorso l’ospite dell’evento realizzato dall’Ipsia “Enzo Bari” il 3 dicembre. I volontari dell’organizzazione hanno incontrato le classi in queste settimane e presenteranno alla scuola le loro attività all’assemblea in programma al Politeama. Il nostro viaggio nelle scuole coinvolte nel Social Day fa tappa ancora una volta a Badia Polesine…

Nelle ultime settimane quattro classi dell’Ipsia di Badia Polesine hanno conosciuto per la prima volta l’Associazione Volontari del Soccorso con un po’ di chiacchiere in classe e soprattutto un’uscita extra in cortile per vedere con i propri occhi un’ambulanza, capire come funzionano gli strumenti dei soccorritori e come avviene un intervento di primo soccorso.

Sabato 3 dicembre i Volontari del Soccorso saranno ospiti di un’assemblea di istituto sul tema del volontariato, in programma al cinema Politeama. Parleranno alle scuole assieme agli studenti che hanno partecipato agli incontri. Nell’ultima parte dell’assemblea, è in programma la proiezione del film “Si può fare” con Claudio Bisio e Giuseppe Battiston, storia ambientata nel mondo delle cooperative sociali che danno lavoro alle persone dimesse dai manicomi.

Complimenti a tutti i ragazzi dell’Ipsia che hanno portato avanti all’iniziativa. Buon Social Day!

Altre foto sono nella pagina Facebook “Social Day Rovigo – 3-4 dicembre 2011

Continua…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *