Photo Social Day? Ne parliamo a Radio Volontariato

Il primo Social Day rodigino avrà una “coda” la domenica ad Arquà Polesine: il Photo Social Day, una maratona fotografica nata da un’idea della Consulta Giovani di Arquà. Abbiamo chiesto a loro di raccontarci cosa succederà, nella puntata di dicembre di Radio Volontariato (in onda da lunedì).Il bello della Consulta giovani è che quando li inviti ad un’iniziativa arriva sempre una persona nuova. Sarà perchè sono tanti (una quarantina di ragazze e ragazzi di tutte le età) e tutti attivi. Questa volta, per la nuova puntata di Radio Volontariato, abbiamo conosciuto Michele e Giuliana. Potrete ascoltare la loro intervista dalla prossima settimana, lunedì alle 21.30, martedì e venerdì alle 11 e giovedì alle 18, ovviamente su Radio Kolbe. Oppure leggete la cronaca su La Settimana, in uscita domenica o scaricabile dal loro sito.

Oltre a raccontarci com’è nata l’idea di un’associazione giovanile ad Arquà e le mille attività con cui la Consulta anima il territorio, Michele Giuliana ci hanno presentato la loro proposta per il Social Day: il Photo Social Day. Come funziona? Fotografi professionisti e non si presenteranno alle 11 del mattino al castello di Arquà Polesine per iscriversi a una vera e propria maratona fotografica. Avranno un’intera giornata per scattare immagini sui temi che saranno proposti dagli organizzatori. Alle 17, consegna delle foto, seguita dalla premiazione alle 18.

L’evento è aperto anche a chi non parteciperà al concorso, con momenti di animazione per bambini e adulti, tornei sportivi e punto ristoro. Con le quote di adesione al concorso (2 euro a persona) ed eventuali offerte raccolte durante la giornata, la Consulta sosterrà l’acquisto delle nuove tute del Team Edera, squadra di basket rodigina composta da ragazze e ragazzi disabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *