Dodici mesi rossoblù a fianco dei più poveri

Con l’anno nuovo molte associazioni realizzano il proprio calendario, per farsi conoscere e raccogliere fondi a sostegno delle proprie attività. Quest’anno a Rovigo arriva un altro calendario di solidarietà: quello del Rugby Rovigo. Il team rossoblù ha scelto di dare parte del ricavato in beneficenza alla mensa Ozanam per i poveri. Un altro modo per essere “volontari per un giorno”.

Oltre a mettersi in posa per le foto che compongono il calendario, i bersaglieri della Femic Cz – Vea Rugby Rovigo Delta hanno deciso di sostenere un’altra “squadra” che da 150 è in campo a fianco delle persone povere, senza casa ed emarginate. Dalla vendita del calendario saranno raccolti fondi per l’associazione San Vincenzo De Paoli, che tra le varie attività di volontariato a fianco di poveri, anziani, malati in ospedale, carcerati, gestisce la mensa “Ozanam” di viale Marconi, dove offre un pasto caldo a persone senza fissa dimora e in stato di grave povertà.

Un’altra dimostrazione che si può fare qualcosa di importante per gli altri anche semplicemente… mettendosi in posa. L’elenco degli esercizi e dei punti in cui vengono distribuiti i calendari sul sito www.rugbyrovigo.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *