L’IMPORTANZA DEL VOLONTARIATO…

Una bellissima esperienza mi sta coinvolgendo in questo periodo!

SERVIZIO CIVILE tramite due associazioni di volontariato, precisamente P.A.V. CROCE AZZURRA SOCCORSO AMICO di Bergantino e CROCE BLU di Gaiba!

Due associazioni di categoria para-sanitarie che collaborano con l’associazione ANPAS, che segue il volontariato della regione Veneto.

Entrambe le associazioni seguono servizi sanitari, servizi di assistenza a manifestazioni sportive e servizi taxi sanitario, con l’utilizzo di ambulanze di categoria A e tutte le varie attrezzature connesse ad essa.

Dopo 2 mesi di accoglienza e di ambientazione sto entrando nel vivo dell’esperienza: il Volontariato.

Aver fatto svariati servizi con i volontari mi ha aiutato a conoscere molte persone di altre associazioni e aumentato la collaborazione con esse; in questo momento è molto fondamentale, data la situazione d’emergenza che ha colpito la regione Emilia Romagna, gravemente colpita dal sisma, che, ha bisogno sempre più di aiuti esterni per la ripresa generale dell’economia.

Per questo motivo sto cercando un canale comunicativo tra le due associazioni, in modo tale da centrare a pieno il vero senso del volontariato.

A risentirci per eventuali aggiornamenti! ciaooooooo! 🙂

1 commento su “L’IMPORTANZA DEL VOLONTARIATO…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *