Francesco Rossi ancora alla guida di Occhio Civico

Il 28 enne Francesco Rossi guiderà l’associazione Occhio Civico per i prossimi tre anni. E’ tra i più giovani presidenti alla guida di un’associazione di volontariato in provincia di Rovigo.L’assemblea dei soci, nei giorni scorsi, ha confermato Rossi, già presidente dal 2015, affiancato da Valerio Zucchini, in qualità di vicepresidente, Luciano Rubini, nel ruolo di coordinatore delle attività, Giuseppe D’Onofrio come segretario e Doriana Ranzani come addetta al bilancio.

Occhio Civico è nata nel 2010 e svolge attività di vigilanza e supporto durante manifestazioni, mercati ed altri eventi, a supporto della Polizia Locale. I volontari, inoltre, presidiano gli attraversamenti pedonali davanti alle scuole di Santa Maria Maddalena.

Attualmente l’associazione conta 25 soci, che hanno prestato oltre 1.700 servizi di “nonno vigile” e 180 servizi in occasione di manifestazioni ed eventi locali, come il mercatino mensile dell’antiquariato o il mercato agricolo di Coldiretti, ma anche incontri letterari o manifestazioni sportive.

Si sono attivati, inoltre, in occasione di eventi meteorologici o situazioni di emergenza, come piene del Po o forti nevicate, per supportare la Polizia Locale nella gestione del traffico automobilistico.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *