Crowdfunding per il festival dell’arte di strada

Tornano a “Radio Volontariato” su Radio Kolbe i volontari di Artinstrada, per raccontare il loro nuovo progetto: una raccolta fondi per realizzare ad Adria, la loro città, un festival di giocoleria, arte di strada, musica, volontariato e molto altro.

Una puntata affollata, quella in onda in questi primi giorni di febbraio: a fianco di Francesco Casoni del Centro servizi volontariato di Rovigo ci sono Alessandro Finotti e Filippo Sivieri, che hanno appena iniziato un anno di Servizio civile al Csv. Tra i loro compiti, è prevista proprio la conduzione della trasmissione radiofonica che da otto anni fa conoscere le attività, i progetti e le storie delle associazioni locali.

Per Artinstrada, invece, ritornano in studio Federico Paralovo e Luca Casarotti, con una nuova sfida da realizzare per l’associazione di giovani adriesi: raccogliere fondi sufficienti per realizzare “TENdone 2019″, un grande evento in programma dal 14 al 16 giugno ad Adria. Non solo giocoleria e spettacoli, con esibizioni di artisti di strada provenienti da tutta Italia, ma anche workshop dedicati a questioni di interesse pubblico, al volontariato, alle stasrtup.

Per finanziare l’evento, Artinstrada ha appena lanciato una campagna di crowdfunding, una raccolta on line sul sito www.produzionidalbasso.com. Chi donerà anche una piccola somma per sostenere l’evento, riceverà un regalo dall’associazione, che va da un manuale per imparare a realizzare strumenti di giocoleria fino ad un vero e proprio spettacolo.

Dal 2007 Artinstrada usa la giocoleria e l’animazione per creare occasioni di aggregazione tra giovani e non solo. Porta anche i propri spettacoli in scuole, case di riposo, centri di accoglienza e, in passato, nelle aree terremotate dell’Emilia e dell’Abruzzo e perfino all’estero.

Per sostenere il progetto “TENdone 2019” basta visitare il link http://bit.ly/sostieni-tendone-2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *