Nuovi alberi crescono a Rovigo

Tre nuovi alberi cresceranno nel parco della scuola di infanzia a San Pio X, quartiere di Rovigo, dove sono stati piantati il 21 novembre 2019 dai volontari del WWF rodigino, in occasione della Festa dell’albero.

Nell’ambito della campagna “Urban Nature” del WWF Italia e della campagna regionale “Ridiamo il sorriso alla Pianura Padana”, di cui il WWF Polesano è partner, i volontari dell’associazione si stanno impegnando da tempo nella posa di piante tipiche dell’ambiente polesano, in collaborazione con soggetti pubblici e privati disponibili mettere a disposizione gli spazi di loro proprietà.

Tra questi, la scuola di San Pio X, che ora accoglie tre nuovi alberi, con una targa a ricordo dell’impegno dell’associazione nell’arredo verde del parco.

L’impegno del Wwf di Rovigo

Il WWF provinciale di Rovigo è impegnato fin dagli anni Settanta nella tutela e rigenerazione del territorio con la creazione di un’estesa rete di oasi e spazi urbani sparsi in tutta la provincia. Oggi più che mai, sostengono i volontari, urge premere sull’acceleratore della riforestazione del paesaggio, come contrasto al deterioramento di aria suolo e acqua, alla preoccupante perdita di biodiversità, e non da ultimo alla mitigazione dei cambiamenti climatici.

Come aderire al Wwf

Chi volesse contribuire donando semplicemente un po’ del suo tempo al progetto può contattare il Wwf alla e-mail rovigo@wwf.it, alla pagina Facebook WWF Rovigo, al sito www.wwfrovigo.it o al telefono 349 8042520.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *