“Cantiere paesaggio”: i laboratori si concludono on line

Si conclude il 23 maggio 2020 il ciclo di laboratori sul paesaggio e la città, curati dall’associazione Attive Terre di Adria nell’ambito della coprogettazione “Cantiere paesaggio” del Csv di Rovigo.

Come l’appuntamento di sabato 16 maggio, anche l’ultimo incontro sarà a distanza, tramite la piattaforma Zoom, il 23 maggio dalle 9.30 alle 12.00. A condurre saranno ancora una volta Giada Peterle e Francesco Visentin, docenti universitari, con cui i partecipanti hanno iniziato il percorso in febbraio, prima che la chiusura di tutte le attività imponesse lo stop alle lezioni e ai laboratori in esterna.

Nell’ultima lezione si tireranno le fila del laboratorio “Disegnare paesaggi: per una mappatura collettiva del territorio”, attraverso i contributi elaborati dai partecipanti nel corso delle osservazioni dell’area urbana di Adria e dei suoi dintorni. Gli spunti emersi dai contributi di tutti sono stati elaborati graficamente dall’illustratrice Eliana Albertini in una mappa del paesaggio.

Il ciclo di laboratori fa parte del più ampio progetto dedicato al paesaggio e finanziato dal Csv, che vede la collaborazione, oltre che di Attive Terre, delle associazioni Leonardo da Vinci, Cantieri Culturali Creativi, il Manegium e Focus circolo fotografico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *