I mille volti del volontariato nell’estate del Csv

Dalla difesa della natura e del territorio fino alla promozione del dono, i mille volti del volontariato sono i veri protagonisti del tour “Volontariamente Live”, che da quasi un mese sta toccando le più belle spiagge del Polesine, grazie alla collaborazione tra il Centro servizi volontariato e Delta Radio.

Partito a metà luglio, il tour estivo prosegue naturalmente anche nel mese di agosto, dopo le nove puntate realizzate tra Rosolina Mare, Barricata, Boccasette ed Albarella, tutte trasmesse in diretta radiofonica, con la partecipazione di decine di volontari. “Volontariamente live” è una vetrina estiva per il mondo delle associazioni della provincia di Rovigo, ma anche l’occasione per realizzare piccoli eventi, dimostrazioni, esposizioni e altre iniziative per poter vedere e toccare ciò che il volontariato fa ogni giorno.

Nelle puntate precedenti si sono succedute le più diverse esperienze e testimonianze, dai volontari che si occupano di ambiente e tutela degli animali selvatici a quelli impegnati nella Protezione civile o nelle associazioni del soccorso, fino al mondo della donazione, rappresentato dall’Avis e della Fidas. Si è parlato anche di associazioni culturali, protagoniste della promozione del territorio polesano, ma anche delle proposte di impegno attivo per i giovani. 

Questa settimana sono due gli appuntamenti già in agenda, domani mattina ai bagni Blu Marlin di Rosolina e venerdì mattina al bagno Tamerici. Dopo la pausa di ferragosto, si prosegue la prossima settimana, sempre a Rosolina: giovedì appuntamento ai bagni Happy Days, venerdì al bagno Perla e infine sabato al Lido Azzurro. Nell’ultima settimana di agosto ci si avvia a conclusione con un nuovo trio di eventi al bagno Bellarosa, al Blu Marlin e al Primavera, sempre a Rosolina Mare.

Il programma aggiornato è sempre disponibile sul sito www.csvrovigo.it  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *