Insieme per donare

"Tutti insieme per donare" è il titolo del nuovo calendario della Fidas Polesana, che ritrae i gruppi territoriali di volontari dell'associazione, che rappresenta migliaia di donatori di sangue della nostra provincia, con sedi locali radicate soprattutto in basso Polesine. E' stato ideato e realizzato dal socio Paolo Cominato.

La presentazione si è svolta sabato 24 novembre 2018 in sala Federighi ad Adria, alla presenza del sindaco, Omar Barbierato. Le foto ritraggono i donatori nell’ambito dei gruppi territoriali, perché se la donazione di diventare donatori appartiene al singolo, quella di propagandare il messaggio della donazione con attività ed eventi passa attraverso i gruppi e rappresenta un momento di socializzazione importante.

"Senza i gruppi territoriali e il contatto quotidiano con i nostri donatori non sarebbe possibile realizzare alcuna iniziativa: questo calendario vuole essere un ringraziamento per tutti loro. Da soli scegliamo di diventare donatori, ma inseriti in un gruppo realizziamo iniziative solidali di più ampio respiro. Insieme possiamo percorrere qualsiasi strada e affrontare le sfide più impegnative. Nel nostro mondo superiamo le ferree regole matematiche e 1+1 fa sempre un numero maggiore di 2", è il commento dell'associazione.

Lo slogan di quest’anno si sposa bene anche con le foto che ritraggono i donatori di Fidas e Avis in occasione delle rispettive feste che si sono svolte il 23 settembre scorso ad Adria. "Anche in questo caso, 'Tutti insieme per donare' rende bene il messaggio di amicizia e collaborazione che ci lega ai donatori di Avis, nostri vicini nei centri trasfusionali con cui condividiamo obiettivi e missione".

I calendari saranno disponibili nella sede della Fidas Polesana, presso l'ospedale civile di Adria, in via Badini, 44. Info: tel. 0426.23267 - fidaspolesana@gmail.com - www.fidaspolesana.it