Aperte le iscrizioni ai campi di Lunaria

Lunaria apre le iscrizioni per oltre 1.500 campi di volontariato internazionali, dall'Europa all'Asia, dall'Africa alle Americhe, ma anche in Italia.

I campi internazionali sono esperienze di impegno concreto e di incontro di persone di tutto il mondo, che permettono di vivere, nella quotidianità di una esperienza concreta, i valori del dialogo, della convivenza, della pace. Lunaria promuove campi di volontariato dal 1992 e sono più di 23.000 i volontari italiani e stranieri coinvolti in questi anni.

Ci sono campi nell'ambito dell'arte e archeologia, della disabilità, della difesa dell'ambiente e degli animali, delle attività con bambini, dei rifugiati e molto altro.

L'età dei partecipanti può variare a seconda del campo, così come gli altri requisiti consigliati. La lingua dei campi, in genere, è l'inglese, ma può essere utile la conoscenza di una lingua locale. Per i campi è prevista una quota di partecipazione, da verificare a seconda dell'esperienza scelta.

Per scegliere il proprio campo e iscriversi, basta collegarsi al sito www.lunaria.org e utilizzare l'apposito motore di ricerca.

Nella mappa, i campi di volontariato in programma quest'anno.