Volontari con i bambini in Spagna

L'associazione Xena promuove un'esperienza di volontariato di 6 settimane in Spagna, coinvolti in attività con bambini e preadolescenti.

L'attività si svolgerà ad Alcobendas, nel territorio di Madrid, dal 18 giugno al 1 agosto 2019, presso l'associazione Imagina. Il volontario collaborerà presso una campo estivo con il team in lingua inglese per lo sviluppo e attuazione di attività non formali per i ragazzi, accompagnandoli nelle attività quotidiane del centro e in un percorso sul rispetto e la convivenza con gli altri.

Possono partecipare volontari tra i 18 e i 30 anni, provenienti dall'Italia. Dettagli sul progetto si possono trovare alla pagina www.xena.it/6-settimane-di-volontariato-in-spagna-nellambito-dellinfanzia.

Sono coperti i costi di viaggio, vitto e alloggio, assicurazione. E' inoltre previsto un "pocket money" mensile.

Per proporsi contattare volontari.xena@gmail.com (oggetto: "Short term Imagina"), allegando curriculum, lettera motivazionale e il modulo alla pagina del bando, entro il 21 aprile 2019.

 

Per essere aggiornati su questa e altre offerte di volontariato, è possibile iscriversi alla newsletter Speciale Volontariato del Csv di Rovigo, utilizzando questo form.