Volontari per aiutare la montagna

Legambiente Veneto propone un campo di volontariato ambientale per il recupero dei boschi del bellunese devastati dalla tempesta Vaia dello scorso ottobre.

Durata del campo

Il campo dura dai 7 ai 15 giorni, a seconda della disponibilità. La modalità "full camp" dura da sabato 27 luglio a domenica 11 agosto. Ma è anche possibile partecipare per una sola settimana, da sabato 27 luglio a sabato 3 agosto oppure da domenica 4 agosto a domenica 11 agosto 2019.

Le attività dei volontari

Durante il campo, i volontari si occuperanno della sistemazione di sentieri e strade del villaggio di Villaga, duramente colpito dalla tempesta Vaia. Contribuiranno alla rimozione degli alberi caduti e della pulizia e sistemazione del manto erboso e stradale, per il ripristino completo della fruibilità pubblica.

Inoltre i volontari svolgeranno alcune escursioni presso “Busa delle Vette” e “Rifugio Dal Piaz”, considerata una delle aree dolomitiche a maggiore presenza di biodiversità.

Come iscriversi

Per l’iscrizione ed il pagamento del contributo di partecipazione, contattare entro il 23 luglio la sede regionale di Legambiente Veneto al 0425.27520 o scrivere a veneto@legambientevento.it. I posti sono limitati. I dettagli del campo e la scheda di iscrizione sono sul sito www.legambienteveneto.it