Campo di volontariato a Berlino

Sci Italia segnala un campo di volontariato primaverile a Berlino, al 15 al 26 aprile 2019, finalizzato alla riorganizzazione del centro giovanile in vista delle attività di volontariato della nuova stagione.

Il campo è promosso dall’associazione VJF (Union for Young Volunteers), fondata nel 1990 a Berlino e ufficialmente riconosciuta come organizzazione non profit con lo scopo di espandere l’idea dei movimenti di volontariato internazionale. L’associazione organizza ogni anno più di 30 progetti di volontariato in Germania, si occupa di organizzare progetti a breve e lungo termine (come i corpi internazionali di pace), dedicati alla promozione di una cultura della solidarietà e della sostenibilità ambientale, ed è inoltre responsabile di un centro situato nell’area boschiva alla periferia di Berlino, dove si svolgerà il campo.

Lo scopo del campo è quello di riorganizzare il centro per le attività della nuova stagione. I/le volontari/e si si occuperanno dei lavori di manutenzione, ristrutturazione e di giardinaggio del centro e dell’area circostante. Saranno ospitati/e in bungalow all’interno del campo e avranno a disposizione una piccola cucina. La lingua del campo è l’inglese, quella locale il tedesco.

Tutti i campi di volontariato del Servizio Civile Internazionale sono consultabili sul database www.workcamps.info.