A cena all'appartamento di Pianeta Handicap

L'appartamento dell'associazione Pianeta Handicap apre le porte una sera a settimana a chi volesse conoscere i suoi inquilini.

Il progetto dell’associazione Pianeta Handicap “Autonomia assieme a noi”, per inaugurare nuovo appartamento in cui i ragazzi si sono trasferiti da marzo 2016, ha ideato l’iniziativa "a Cena con noi". L'obiettivo è di integrare nel territorio e nella comunità la realtà del progetto, aprendo le porte della casa alla città per una cena in compagnia.

Ad accogliere e ospitare a tavolta sono i ragazzi dell'appartamento, con calore, passione e impegno. Dall’accoglienza al far sentire gli ospiti come fossero a casa propria, fino alla preparazione della cena, i ragazzi curano nel dettaglio la gestione della cena.

Questo tipo di esperienze consente ai padroni di casa di sperimentarsi nell’ospitare e conoscere nuove persone, mettendo in pratica quello che hanno appreso in questi anni di esperienza insieme. Allo stesso tempo le persone che entrano nell’appartamento possono avvicinarsi al mondo della disabilità e provare a mettere alla prova quei pregiudizi che possono spesso stigmatizzare le persone disabili. L’inclusione e l’integrazione possono gettare nuovi collegamenti e reti tra persone all’interno di una comunità, che sempre più avrà una parte attiva nella vita di queste persone.

Chi volesse partecipare alle serate può chiamare al numero 324.8227248 per prenotare il proprio posto.