Bici usate al laboratorio La Formichina

Chi cerca una bicicletta ad un prezzo accessibile può rivolgersi alla ciclofficina "La Formichina", gestita dai volontari di Arcisolidarietà Rovigo. La ciclofficina è in via Cavallotti, 30 a Rovigo. Alla ciclofficina del laboratorio sono disponibili biciclette recuperate e revisionate, da uomo e da donna, di stile diverso, ancora perfettamente utilizzabili. Sono ideali per l'utilizzo in città, per i pendolari o per altri usi quotidiani.

Alla ciclofficina lavorano assieme i volontari dell'associazione con alcuni ospiti delle strutture di accoglienza di Arcisolidarietà per persone senza casa e altre persone che hanno l'opportunità di apprendere come riparare da sè la propria bicicletta. All'interno possono essere inserite anche persone che stanno svolgendo percorsi di reinserimento sociale o lavori di pubblica utilità.

E' possibile rivolgersi alla ciclofficina anche per riparare il proprio mezzo, in cambio di un'offerta libera. L'obiettivo del progetto è favorire il reinserimento sociale e lavorativo di persone senza casa o senza lavoro. Acquistando una bici o chiedendo una riparazione si contribuisce così ai progetti di accoglienza e accompagnamento a persone senza fissa dimora e in stato di necessità.

La ciclofficina è aperta dal martedi al venerdì, dalle 16.00 alle 19.00. Solo il martedì, è aperta anche la mattina, dalle 9.00 alle 12.00.

Info: www.arcisolidarietarovigo.it

Utilizza la mappa sottostante per trovare la ciclofficina.