In volo per la vita

Saranno nelle piazze di tutto il Polesine, i volontari dell’associazione Danilo Ruzza, che questo fine settimana iniziano a diffondere la "colomba per la vita", che sostiene le attività a favore della donazione di cellule staminali del midollo osseo, del sangue periferico e del cordone ombelicale.

A Rovigo si potranno trovare sabato, a partire dalle 10.00 in via Umberto Maddalena, tra le due piazze principali.

A Lendinara, invece, l’appuntamento è dalle 9.00 alle 12.30 in piazza Risorgimento. A Fiesso Umbertiano, sempre dalle 9.00 alle 12.30, i volontari saranno di fronte alla chiesa.

Ad Adria e dintorno si potrà trovare il banchetto con le colombe sia sabato che domenica, i volontari saranno a disposizione davanti alle chiese parrocchiali della Tomba, di San Vigilio, di Carbonara e delle frazioni di Ca’ Emo, Fasana, Valliera, Baricetta, Bellombra e Botti Barbarighe. inoltre, il banchetto con le colombe si potrà trovare anche all'uscita della chiesa di Scardovari, nel territorio comunale di Porto Tolle.

E' anche possibile richiederle all’associazione o effettuare ordini di gruppo. Chi volesse dare una mano a distribuirle con banchetti o realizzando altre iniziative, può proporsi all'associazione per concordare le modalità.

Attualmente solo in Veneto sono oltre sessanta i malati in attesa di trapianto di midollo, che aspettano un donatore compatibile. Metà di questi sono bambini. L’associazione Danilo Ruzza è presente nel nostro territorio con quattro sedi locali, promuovendo la possibilità della donazione, risorsa fondamentale per curare malattie altrimenti inguaribili. Info: www.daniloruzza.org