Colombe pasquali per la donazione

Quest'anno non sarà possibile trovare nelle piazze della provincia di Rovigo i banchetti dell'associazione Danilo Ruzza, con le tradizionali colombe pasquali, grazie a cui si possono sostenere le campagne per la donazione di midollo osseo e cellule staminali del cordone ombelicale.

Data la situazione di emergenza sanitaria e le disposizioni del Governo, infatti, i volontari non possono materialmente essere presenti all'esterno, incontrare i sostenitori, offrire informazioni ai cittadini. Tuttavia, l'attività dell'associazione continua e la campagna colombe rimane la sua principale fonte di sostentamento.

I volontari della "Danilo Ruzza", dunque, hanno aperto la possibilità di sostenere l'associazione comunque, acquistando le colombe per telefono e via e-mail e accordandosi poi per la consegna in tutta sicurezza.

Ogni colomba costa 7 euro. E' possibile contattare l'associazione al numero  348 8739232 o all'indirizzo e-mail daniloruzza.adoces@gmail.com.

La donazione del midollo o del cordone ombelicale consente di curare malattie inguaribili, come le leucemie. L’associazione Danilo Ruzza promuove questa opportunità con campagne informative e di sensibilizzazione, grazie ai volontari presenti nelle quattro sedi di Adria, Castelmassa, Fiesso Umbertiano e Lendinara.