Concorso fotografico "Scatti in avanti"

Nell'ambito della coprogettazione “Cantiere Paesaggio”, il Centro servizi volontariato di Rovigo e le associazioni partner promuovono il concorso fotografico “Scatti in avanti”, dedicato all'osservazione e alla percezione del paesaggio naturale, urbano o degradato.

Si invita a leggere il regolamento completo del concorso (scaricabile in formato Pdf). Di seguito una sintesi.

Tema del concorso

Il concorso invita ad esprimere attraverso le immagini la percezione del paesaggio della provincia di Rovigo nelle tre tematiche proposte:

- Paesaggio naturale
- Paesaggio urbano
- Paesaggio degradato

Opere ammesse

Ogni autore potrà inviare un massimo di 3 immagini, una per ciascuna tematica, realizzate nel periodo dal 1° Febbraio 2020 al 26 settembre 2020, a colori o b/n, eseguite con qualsiasi tipo di tecnica, realizzate o trasformate in file digitali in formato esclusivamente .jpg in qualità stampabile 30 x 40 - 300 dpi.

Il concorso fotografico è aperto a tutti. La partecipazione al concorso è gratuita.

Modalità di partecipazione

I file inviati dovranno essere nominati in questo modo:
- le prime tre lettere del cognome
- le prime tre lettere del nome
- titolo della foto
- comune di acquisizione fotografica
- sezione tematica (naturale – urbano – degradato).

Ad esempio: rosmar-titolofoto-rovigo-urbano

I file delle immagini vanno inviati all'indirizzo e-mail: circolofocus@gmail.com, indicando nell'oggetto “Partecipazione al concorso SCATTI IN AVANTI”, nome e cognome, titolo della foto completo e numero di telefono. Contestualmente andrà inviata la scheda di iscrizione, compilata e firmata.
Il materiale dovrà pervenire tassativamente entro le ore 00:00 del 26 settembre 2020. Le foto inviate per il concorso non dovranno essere pubblicate sui social o su siti internet prima della data della premiazione del concorso fotografico.

Documenti da scaricare

Scarica il regolamento completo del concorso (formato .pdf)

Scheda di partecipazione (formato .pdf)

 

La coprogettazione "Cantiere paesaggio" è promossa dal Csv di Rovigo con le associazioni Attive Terre, Leonardo da vinci, Il Manegium, Cantieri culturali creativi, circolo fotografico Focus e con il Patrocinio delle Amministrazioni Comunali di Adria, Ariano nel Polesine, Fratta Polesine.