Corso di primo soccorso per volontari

La Croce Blu di Gaiba organizza un corso di primo soccorso, aperto a chiunque voglia dare una mano all'associazione, unendosi al gruppo di volontari.

Il corso è indispensabile per operare come volontari nell'ambito del trasporto con ambulanze e nel soccorso in situazioni di emergenza. Si terrà a Gaiba, nella sede della Croce Blu, in via Sabbioni, 11.

La Croce Blu è dotata di vari automezzi per il trasporto sanitario con ambulanza, sia in convenzione con il 118, che per servizi di trasporto programmato o per il trasporto sociale di persone non autosufficienti, o ancora per il trasporto di organi e plasma.

I volontari sono presenti, su richiesta, anche per l’assistenza sanitaria a manifestazioni, eventi culturali o sportivi. Infine, la Croce Blu può operare come organizzazione nell’ambito della Protezione civile, portando soccorso in situazioni di emergenza.

Per maggiori informazioni sulle date e gli orari del corso, contattare il numero 346.7714158 o lo 0425.710101 oppure scrivere a croceblu.gaiba@libero.it