Corso per diventare Dottor Clown

L'associazione Dottor Clown Rovigo organizza un corso per diventare clown volontari in ospedale. Il corso si terrà dal 2 al 4 marzo 2018. Sarà presentato mercoledì 13 dicembre 2017, alle 20.45 nella sede del Centro servizi volontariato di Rovigo, in viale Tre Martiri, 67/F.

Dottor Clown è attiva a Rovigo dal 2005 nelle corsie dell'ospedale Santa Maria della Misericordia di Rovigo. Svolge la sua attività anche in case di riposo e altri contesti in cui i volontari possono portare un sorriso. I suoi volontari hanno partecipato a missioni in Romania, India, Palestina, Argentina, Brasile, Tanzania, oltre a dare il proprio contributo sostenere le popolazioni colpite dal terremoto in Abruzzo nel 2010, da quello in Emilia del 2012 e da quello in Lazio nel 2016.

La formazione degli aspiranti volontari prevede un impegno di tre giorni, nel weekend dal 2 al 4 marzo, con una full immersion per scoprire il potere della risata e della gioia, attraverso la storia della comicoterapia e dei suoi pionieri come Hunter Patch Adams, le tecniche e gli strumenti base del clown, esercizi di improvvisazione, approfondimenti sulla relazione con il paziente/utente e su come incontrare questi in ospedale. Il corso è a numero chiuso.

Per informazioni e/o adesioni, contattare il numero 340.1638766 oppure scrivere a inforovigo@dottorclownitalia.org