L'Associazione Blu Soccorso di Lusia nella metà del mese di ottobre organizza un corso di primo soccorso per gli aspiranti volontari del soccorso. Tutte le lezioni si svolgeranno a Costa di Rovigo. Il corso si articola in 9 incontri teorico-pratici, dalle 20.30 alle 23.00 circa.
Per chi volesse diventare volontario della Blu Soccorso e, in generale, per chi vuole provare un'esperienza di volontariato nell'ambito del soccorso e trasporto con ambulanze, è indispensabile una formazione sul primo soccorso. Ma apprendere e saper mettere in pratica le nozioni di base di primo soccorso è importante anche in molte situazioni quotidiane e può fare la differenza in un momento di difficoltà o di emergenza.
I volontari di Blu Soccorso offrono servizio di trasporto con ambulanza e taxi sanitario a persone malate o non autosufficienti negli spostamenti, sono presenti durante manifestazioni o eventi sportivi e sono in grado di intervenire in caso di emergenze.
Per informazioni e iscrizioni: tel. 340.8761800 - info@blusoccorsolusia.it