Corso per cavalieri templari

Da sabato 17 settembre 2016 prende il via "I templari raccontano i templari", il corso promosso dall'associazione Nova Militia Christi, ispirata allo storico Ordine dei cavalieri templari. I Templari oggi sono un'associazione di volontariato, dedita a diverse attività di solidarietà. Il corso è articolato in dieci incontri e completamente gratuito.

Il primo incontro di presentazione è alle 10.00 nella sala Giardini dell’hotel Cristallo di Rovigo, in viale Porta Adige. Gli incontri successivi si terranno nella sede del Centro servizi volontariato, in viale Tre Martiri, 67/F a Rovigo.

Il corso abbraccia l’epopea templare dalle origini fino ai giorni nostri, attraverso la lunga storia dell’Ordine, approfondendo anche i valori che ispirano l’organizzazione attuale. E' propedeutico per i "postulanti", ossia gli aspiranti Cavalieri Templari, che, dopo il completamento del successivo percorso iniziatico, diventeranno Cavalieri nel mese di maggio 2017. Possono partecipare, iscrivendosi prima, anche tutti coloro che vogliono avvicinarsi e conoscere la storia dei Cavalieri Templari.

Per informazioni, scrivere a precettoria.rovigo@libero.it oppure telefonare al 392.7102706.