Dieci anni di Artinstrada

Weekend di festa ad Adria, il 16 e 17 settembre 2017, per l'associazione Artinstrada, che taglia il traguardo dei dieci anni.

Era il 2007, infatti, quando un gruppo di ragazzi con la passione per l’arte di strada si unirono, fondando l’associazione giovanile Artinstrada. Dieci anni di attività svolte in più ambiti, dalle missioni in Africa alle terre terremotate dell’Abruzzo e dell’Emilia Romagna fino alle attività in molti comuni del Polesine, soprattutto nella città di Adri, in centri parrocchiali, case di cura, feste paesane e molti altri contesti dove con loro arte hanno allietato e rallegrato famiglie, bambini e adulti.

Sabato 16 settembre, dalle 16.00 lungo Corso Vittorio Emanuele II, il centro cittadino sarà animato da una decina di artisti di strada di tutti i tipi: mimi, acrobati, giocolieri, circensi, musicisti ed equilibristi. Alle 18.45, grande apertura in Piazza Cavour (fronte Teatro Comunale) con un artista internazionale, Raj Kumar, che si esibirà in acrobazie sul palo cinese.

Dalle 19.30 la festa si sposterà ai Giardini Zen (retro Teatro Comunale) con un aperitivo a cura dell'osteria "La lira", sulle note degli Ukulele Lovers. A seguire, dj set con Adriatic Roots, uno spettacolo luminoso sulle note etniche dei ToA|n|dress.

Infine dalle 22.00 spettacolo di fuoco di Artinstrada ed esibizione della band I Folletti.

Domenica 17 settembre, dalle ore 11.30 ai Giardini Zen sarà il momento del grande pic nic: basterà portare con sé il cibo, bevande e una coperta e condividere con il vicino per socializzare e passare una bellissima giornata insieme, con i tanti laboratori e attività per bambini dai 2 ai 99 anni. Saranno presenti con le loro attività i Dottor Clown Rovigo, Ricarello, Apogeo e Bramarai.

Hanno collaborato all’evento la Pro Loco di Adria, Adria Shopping, Fidas Polesana, Gruppo Hatria Giallo Rossa e Druidi e le attività commerciali Ostello Amolara, Pizzeria MammaMia, Fioreria all’Angolo, ElectroLight, La Lira, Bar Cavour, Atipico, Ofizial, Feradria, Al Pozzo, Erboristeria Efedra, Drink & Coffè, Altolà, Cafè Peperosa, Fulvia Tour, Apogeo, Bramarai giochi, Ricarello.