I bambini per la Lega Tumori

La solidarietà dei bambini anche quest'anno ha fatto centro. Si è tenuta mercoledì 16 novembre 2016, all'interno della sala Gran Guardia, la cerimonia di consegna del ricavato del “Mercatino dei piccoli”, organizzato durante la fiera d'ottobre. 2.091 euro  è la somma raccolta e consegnata alla Lilt (Lega italiana lotta contro i tumori) di Rovigo.

Un vero successo che premia l'impegno e la passione con cui le scuole hanno partecipato all'iniziativa e che l'amministrazione comunale, come ha spiegato Saverio Girotto dell'Ufficio Eventi e Manifestazioni introducendo la cerimonia, ha voluto riconoscere con l'iniziativa odierna, ringraziando pubblicamente bambini, ragazzi, famiglie e insegnanti.

“Il mercatino dei piccoli”, quest'anno si è infatti, allargato anche ai grandi con la partecipazione degli studenti dell'Enaip Veneto.

“E' stato – ha detto l'assessore ad Eventi e Manifestazioni Luigi Paulon -, un grande momento di solidarietà   per la sensibilità da voi dimostrata. Il sostegno della ricerca e dell'assistenza per chi è malato è un tema così importante, ma a volte non guardato con attenzione dagli adulti, mentre voi avete capito e ci fate capire che esiste un problema che va risolto. Il grazie di oggi è da parte di tutta la città , perché avete saputo aprire la mente verso problemi grandi che insieme si possono risolvere”.

Un grazie anche dalla presidente della Lilt di Rovigo, Maria Iside Bruschi, che ha ribadito la valenza dell'iniziativa, mentre Milena Gusella, ricercatrice e componente della Litl locale, si è soffermata sui comportamenti corretti per un sano stile di vita. Poi consegna simbolica dell'assegno e foto ricordo.

Hanno aderito le scuole: “A. Maini” di Borsea, “Scuola dell'Amicizia” di Mardimago, “Samuele Donatoni” e “Duca d'Aosta” di Rovigo e gli allievi del corso “Operatore della  ristorazione sala bar – Enaip Veneto Rovigo”.

Un ringraziamento particolare a dirigenti scolastici, insegnanti e personale non docente e a CO.FI.PO per la collaborazione nel sostenere le spese di trasporto.