Software e tecnologia per le non profit

L'organizzazione TechSoup mette a disposizioni delle organizzazioni non profit italiane software, tecnologia e strumenti informatici gratis o a prezzi molto ridotti.

Per i software si va dal pacchetto Office ai programmi antivirus, dai programmi della suite Adobe a quelli per la gestione di mailing list e molto altro. Inoltre, sono disponibili varie strumentazioni informatiche di uso comune, a prezzi ridotti. Inoltre, tramite Techsoup è possibile accedere anche alla donazione di hardware e software utili per le attività dell'associazione.

Infine, tra i servizi di Techsoup ci sono formazione e servizi, nonché l'accesso ai servizi di Google For Non Profit, che comprende la possibilità di accedere a Google AdGrants, la pubblicità on line gratuita di Google.

Chi può partecipare?
Tutte le Onlus e le organizzazioni iscritte ad un registro del non profit, che rispondano ai criteri di eleggibilità indicati dai partner donatori di TechSoup.
 
Come partecipare?
Occorre registrarsi tramite il sito www.techsoup.it. Sarà richiesto l'invio di alcuni documenti per consentire l'accreditamenteo dell'associazione al programma di donazione per beneficiare dei vantaggi previsti.
 
Quanto costa?
La registrazione e l'accreditamento al programma sono completamente gratuiti. Al momento dell’ordine dei prodotti in catalogo TechSoup chiederà solo un rimborso spese amministrativo corrispondente al 5-6% del prezzo di listino del prodotto scelto, per coprire i costi di gestione del programma. L’organizzazione Non Profit avrà così ottenuto un risparmio di oltre il 95% sui costi in aggiornamento tecnologico, con cui potrà pianificare investimenti e migliorare le sue attività istituzionali.

Il Centro servizi volontariato è disponibile ad accompagnare le Organizzazioni di volontariato della provincia di Rovigo, interessate ad accreditarsi. Info: tel. 0425.29637 - consulenze@csvrovigo.it