Ecco a chi donare il 5 per mille

Sono on line dal 31 marzo 2017 gli elenchi permanenti delle associazioni e degli enti che potranno beneficiare del 5 per mille quest'anno. Si tratta degli enti già ammessi in passato e che non sono tenuti a ripetere la procedura di iscrizione, perché ancora in possesso dei requisiti.

Gli enti presenti nell’elenco permanente degli iscritti non sono tenuti a trasmettere nuovamente la domanda telematica di iscrizione al 5 per mille, né a inviare la dichiarazione sostitutiva alla competente amministrazione, in quanto la domanda di iscrizione e la dichiarazione sostitutiva regolarmente presentata esplicano effetti anche gli anni successivi se le condizioni permangono le medesime. Si intendono regolarmente iscritti anche gli enti che hanno usufruito della remissione in bonis nel 2016, versando la sanzione di €250,00.

Eventuali modifiche ai dati potranno essere comunicate dagli enti interessati entro il 22 maggio 2017. In particolare, va comunicata all'Agenzia dell'Entrate l'eventuale variazione del rappresentante legale. Info: www.agenziaentrate.gov.it

Elenchi permanenti degli iscritti:
- Ricerca scientifica >
- Ricerca sanitaria >
- Associazioni sportive dilettantistiche >
- Enti del volontariato >