Apre l'emporio della solidarietà

Apre le porte l'Emporio della solidarietà dell'associazione Solidarietà Delta, nella località Ca' Venier di Porto Tolle.

Sorto in un edificio dismesso in via Teatro, 13 a Ca' Venier, l'emporio è il primo progetto sociale di questo genere in provincia di Rovigo: all'interno saranno disponibili prodotti, che le persone in difficoltà potranno avere tramite un'apposita tessera a punti.

L'accesso all'emporio avverrà in seguito ad un colloquio al Centro ascolto della Caritas, in via Cimarosa a Porto Tolle (aperto il lunedì, dalle 9.00 alle 10.30. Info: tel. 379.1507522). Dopo aver valutato la situazione della persona, sarà rilasciata la tessera, caricata con una quantità di punti commisurata alla situazione della famiglia.

All'emporio saranno presenti beni essenziali, come alimenti o prodotti per la pulizia domestica, mentre non saranno disponibili prodotti come gli alcolici o i prodotti per animali domestici. E' uno spazio in cui fare la spesa, ma anche un luogo di incontro, di ascolto, di orientamento per persone in difficoltà.

L'inaugurazione sarà il 19 ottobre 2018, alle 17.00, con la presenza del vescovo di Chioggia, monsignor Adriano Tessarollo.

Il progetto è stato reso possoibile dalla collaborazione tra l'associazione Solidarietà Delta e il Comune di Porto Tolle, assieme ad altre associazioni del territorio: Luce sul Mare, Scout Isole del Delta del Po, parrocchie del vicariato, associazione Magna Charta, Comitato Donare con Gioia, Aps Terra Crescente, Caritas diocesana di Chioggia, Regione Veneto.

Per maggiori informazioni, si può chiamare il numero 379.1574439 o scrivere a solidarietadelta@gmail.com