Gli esiti del Bando Pulmini 2016

La Fondazione Cariparo ha pubblicato nel proprio sito gli esiti della selezione delle richieste pervenute nell’ambito del Progetto Pulmini 2016.

Il bando si è concluso con l’assegnazione di 29 contributi, per sostenere l’acquisto di automezzi per il trasporto e l’accompagnamento di disabili e anziani non autosufficienti. La Fondazione ha messo a disposizione 550.000 euro per l’acquisto di automezzi attrezzati di medie (8/9 posti) e piccole dimensioni (4/5 posti).

In provincia di Rovigo la Fondazione ha accolto le richieste delle associazioni AVS (Associazione Volontari del Soccorso) di Badia Polesine, Luce sul Mare di Porto Tolle, Associazione Parkinson & Amici di Rovigo e dei Comuni di Ceneselli, Fiesso Umbertiano, Guarda Veneta, Melara, Salara.

L'Associazione Volontari del Soccorso effettua servizi di trasporto di persone non autosufficienti o malati per visite e ricoveri in strutture sanitarie. L'associazione Luce sul Mare offre attività di socializzazione per ragazzi disabili nel basso Polesine. L'associazione Parkinson & Amici si occupa, invece, di persone con morbo di Parkison, con attività ricreative, di supporto fisico e psicologico, informative e di sensibilizzazione.

L'elenco completo è sul sito www.fondazionecariparo.net