Carnevale in maschera con Attive Terre

Oltre 70 persone hanno partecipato alla festa di Carnevale in maschera che si è tenuta sabato 6 febbraio all’Hotel Stella d’Italia di Adria, promossa dall'associazione genitoriale Attive Terre – Sostegno e Sviluppo di Uomini Famiglie Culture Territori.

La festa, organizzata anche con l'intento di valorizzare la tradizione del Carnevale, ha visto numerose maschere presenti, cibi della tradizione e dolci tipici del carnevale. Una speciale giuria costituita da un gruppo di piloti londinesi impegnati presso l’autodromo cittadino, hanno decretato i migliori travestimenti: Pocahontas, celebre personaggio storico, protagonista del film della Walt Disney, indossato da Alessia Andreello ed un Sikh Indiano del Punjab , indossato da Adriano. In premio hanno ricevuto ciascuna una maschera veneziana (maschile e femminile) originali di manifattura Italiana. E’ stata poi attribuito il premio, costituito da una grande Cesta carica di prodotti alimentari offerta da Attive Terre, al gruppo partecipante più numeroso presente alla serata.

La musica non è mancata ed ha sottolineato i vari momenti della serata. Carlo Feller è stato il residence deejays, coadiuvato dallo special guest DJ, Marco Greggio “deejays GEGE”. Alice Roccato ha poi preso il microfono ed ha meravigliosamente interpretato la celebre canzone “Acqua e Sale” di Mina e Celentano. La serata insomma ha soddisfatto tutti anche coloro che non hanno ballato ma hanno potuto divertirsi con le esilaranti gag del duo improvvisato, costituito da Marco Polato e Marco Campion, coordinati dalla presentatrice d’eccezione della serata Cosetta Pellegrini, vice presidente di Attive Terre.

Insomma una serata che ha riacceso lo spirito genuino del Carnevale attuando concretamente un bel momento di recupero e valorizzazione delle ritualità collettive che nel passato avevano importanti significati e nella nostra epoca si stanno perdendo, dando modo di vivere con spensieratezza ma nello stesso tempo con consapevolezza la nostra tradizione.

Fonte: Associazione Attive Terre