Volontariato in festa ad Adria

Dal 29 al 31 luglio 2016, ad Adria si svolge la Festa del Volontariato, promossa dalla Consulta del volontariato sociale in collaborazione con il Centro servizi volontariato di Rovigo.

Programma:
- venerdì 29 luglio, ore 18.00 presso la Casa delle Associazioni, in via Dante, incontro con Pio d'Emilia, giornalista di Sky Tg24, su "Migranti: storie di terra e di mare"; ore 21.00, Casa delle Associazioni, proiezione di "Fukushima - A Nuclear Story", docufilm prodotto da Teatro Primo Studio - Film Beyond, con la regia di Matteo Gagliardi, scritto da Christine Reinholdi, Matteo Gagliardi e Pio d'Emilia, sul disastro nucleare giapponese, a cura di Legambiente Delta del Po, alla presenza dello stesso Pio d'Emilia; ore 21.00, corso Mazzini, "Expo delle associazioni" e diretta radio a cura di Csv Rovigo e Delta Radio;
- sabato 30 luglio, ore 21.00, Casa delle Associazioni, Polesine Art Night, serata di talenti e volontariato a cura di Artinstrada, presentano Paolo de Grandis e Mirko Trombini;
- domenica 31 luglio, ore 10.30, Chiesa della Cattedrale, Santa Messa del Volontario. Le Associazioni e i Volontari che lo desiderano potranno partecipare con il proprio labaro e i propri segni distintivi e all'offertorio sarà possibile offrire un proprio simbolo, con la lettura di una breve nota descrittiva.

Le associazioni interessate a partecipare all'Expo delle Associazioni possono fare richiesta, entro mercoledì 27 luglio, all'indirizzo consultavolontariatoadria@gmail.com, specificando l'eventuale necessità di gazebo, tavolo, sedie o luci. L'allestimento si tiene alle 19.30.

Locandina programma Festa .pdf

 

 

 

Commenti

-

Pagine