Fiera d'Ottobre, volontariato e solidarietà

Anche quest'anno la Fiera d'Ottobre dà spazio al volontariato con iniziative di solidarietà e la presenza di numerose associazioni locali in vari punti del centro storico.

Martedì 25 ottobre, in occasione del "Marti franco", dalle 9.00 alle 12.30 in via Cesare Battisti si svolgerà il "Mercatino dei Piccoli". La tradizionale iniziativa di solidarietà nasce dall'impegno degli insegnanti e dei bambini delle scuole "A. Maini" di Borsea, "Scuola dell'Amicizia" di Mardimago, "Samuele Donatoni" e "Duca d'Aosta" di Rovigo. Saranno inoltre presenti gli allievi del corso "Operatore della ristorazione sala bar – Enaip Veneto Rovigo".
Il ricavato sarà devoluto a favore della Lega italiana per la lotta contro i tumori, sezione di Rovigo, per il progetto di sensibilizzazione "Che mi combini Tommaso" rivolto agli alunni delle scuole primarie e secondarie.

Durante la fiera, tradizionalmente, sono presenti anche numerose associazioni con i propri stand informativi e di raccolta fondi. Quest'anno, tra le varie realtà presenti, sono coinvolte le associazioni Amici d'Europa, Croce Rossa, Uomo Natura Animali, Discobolo atletica, Uepa, Lega nazionale per la difesa del cane, Associazione Cooperazione Sviluppo Africa, Gruppo teatrale Il Mosaico, Azione cattolica, Nihal, Emergency Rovigo. Alcuni stand saranno disposti in alcune vie del centro storico, mentre diverse postazioni saranno ospitate negli spazi della Piazzetta Annonaria.