Finanziamenti ai coordinamenti di Pro Loco

La Regione Veneto ha pubblicato un bando per la concessione di contributi a sostegno delle attività di promozione e valorizzazione turistica, culturale, folcloristica ed enogastronomica locale realizzate dalle forme associate delle Pro Loco (legge regionale 22 ottobre 2014, n. 34, articoli 7 e 8).

Possono beneificiarne Comitati provinciali dell’UNPLI iscritti nell’Elenco regionale per qualificati programmi di attività provinciale oppure Consorzi di Pro Loco iscritti nell’Elenco regionale o che abbiano presentato domanda di iscrizione, che presentano qualificati programmi di attività riguardanti il territorio di più comuni, o comunque di interesse regionale. Non sono ammissibili istanze presentate da singole Pro Loco.

La somma complessivamente messa a bando in termine di contributo è pari a 290.000 euro per l’esercizio finanziario 2017 ed è così suddiviso: 140.000 euro a favore dei Comitati Provinciali e 150.000 euro a favore dei Consorzi di Pro Loco.

La  domanda  di  contributo, a pena di inammissibilità, deve essere presentata tramite Posta Elettronica Certificata a turismo@pec.regione.veneto.it.

Pagina del bando: https://bandi.regione.veneto.it/Public/Dettaglio?idAtto=1652&fromPage=Elenco&high=