Finanziamenti Autostrade per l'Italia

Autostrade per l'Italia finanzia progetti per la valorizzazione e la sostenibilità ambientale, attraverso un intervento  che includa soggetti in difficoltà, abbandono, emarginazione, disagio sociale o a rischio di devianza.

Possono accedere al contributo economico le Onlus secondo la normativa vigente, che rispondano a criteri di affidabilità ed esperienza misurati in termini di:
- Redazione del bilancio d'esercizio chiaro, dettagliato e regolarmente approvato;
- Appartenenza ad organismi riconosciuti a livello nazionale e/o internazionale;
- Svolgimento di un'attività documentata preferibilmente da almeno 3 anni;
- Impegno di rendicontazione dei risultati e delle spese sostenute;
- Eventuale adozione di strumenti di compliance anticorruzione da parte dell'Ente/Associazione (es. Codice Etico; Policy Anticorruzione; Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D.Lgs. n. 231/2001).

Per l'anno 2019 l'ambito di intervento è la valorizzazione e la sostenibilità ambientale, attraverso un intervento sinergico che includa soggetti in difficoltà, abbandono, emarginazione, in situazione di disagio sociale o a rischio di devianza, con particolare attenzione alle fasce deboli della popolazione.

Le domande vanno inviate entro il 19 ottobre 2018 alla casella di posta elettronica welfare.progetti@autostrade.it.

Pagina del bando: www.autostrade.it/it/autostrade-sostenibilita/aree-di-lavoro/solidarieta-e-promozione-sociale/domanda-di-finanziamento